fbpx
calamaroohmygoldconbabaganoushminipeperonidolciarrostoechipsdipurpleyam(patatadolceviola)

Ricetta: CALAMARO OH MY GOLD CON BABAGANOUSH, MINI PEPERONI DOLCI ARROSTO E CHIPS DI PURPLE YAM (patata dolce viola)

Difficoltà Alta

60 min

30 min

2 persone

Prezzo Medio

La Birra perfetta per il tuo piatto

OH MY GOLD 33

STRONG GOLDEN ALE – BIRRA 100 VENTI OH MY GOLD!

di Birra 100 Venti
[clicca per scoprire di più sul birrificio]

Caratteristiche:Birra doppio malto ispirata alle Strong Golden Ale. Ha note di cereale, miele millefiori, biscotto, frutta matura, pesca, albicocca, erbaceo, lieve agrumato.


GRADO ALCOLICO: 7,5%

STILE: STRONG GOLDEN ALE

FORMATO: 33cl

GUSTO: FRUTTATO, ERBACEO, MIELE, AGRUMATO

COLORE: GIALLO CARICO

IBU: 22


INGREDIENTI: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito

Ingredienti

Ricetta

Pulire il calamaro ed eliminare la pelle; incidere la parte interna con un coltello per creare una sorta di griglia quadrettata; disporre in un contenitore e ricoprire con la birra oh my gold. lasciare in frigo per 1 ora.

Per la babaganoush: lavare le melanzane e dividerle a metà nel senso della lunghezza, poi disporle su una placca e cuocere in forno a 180 gradi per circa 35 minuti. Quando saranno fredde recuperare la polpa e frullarla assieme a mezzo spicchio d’aglio, un po’ di sale, menta, scorza e qualche goccia di succo di limone e la tahina.

Per le chips di purple yam: prendere il tubero, lavarlo, sbucciarlo e ricavarne delle fettine di 2 mm di spessore; friggere in olio bollente oppure ungere bene le chips e cuocerle in forno a 200 gradi fino a doratura. Per i mini peperoni arrosto: cuocere in forno a 200 gradi fino a che non saranno morbidi ed un po’ bruciacchiati. Trascorse due ore di marinatura, asciugare il calamaro e scottare in una padella bollente con un filo d’olio, da entrambi i lati, finche non si arrotolerà su se stesso. salare e pepare. comporre il piatto con tutti gli ingredienti come in foto.

... e se avessi ancora sete ?

Esplora lo stile BeernBio e lasciati stupire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
  • Registrati
o Accedi con
Hai perso la tua password? Per favore inserisci la tua userid o password. Riceverai un link al tuo indirizzo per creare una nuova password
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno
X