Ricetta: Stinco alla Johnny
Difficoltà Facile
4 ore
4 persone
Prezzo Basso
La Birra perfetta per il tuo piatto

CANAPA- DOPPIOBAFFO JOHNNY HEMP
di DoppioBaffo
[clicca per scoprire di più sul birrificio]
Caratteristiche: Birra bionda alla canapa moderatamente amara, facilmente riconoscibile dall’aroma molto funky e resinoso. Per gli amanti delle birre skunky.
GRADO ALCOLICO: 4,8%
STILE: CANAPA
FORMATO: 33cl
GUSTO: AMARA
COLORE: BIONDA
INGREDIENTI: acqua, malto d’orzo, luppolo, canapa 0,1%, lievito.
Ingredienti
- 1 stinco di maiale
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 mazzetto di aromi
- 3 mandarini cinesi
- aglio
- cipolla
- 1 sedano rapa
- 1 peperoncino verde
- 500gr di patate
Ricetta
Rosolate lo stinco in una padella con poco olio; quando sarà dorato su tutti i lati sfumate con metà della birra ( si, l’altra metà la potete bere) e trasferite in una terrina o una teglia da forno a bordi alti.
Tagliate grossolanamente i vegetali ed adagiateli attorno allo stinco. Aggiungete il mazzetto di aromi, regolate di sale e pepe, coprite la teglia (anche con dell’alluminio) ed infornate per circa 4 ore a 140 gradi.
Durante l’attesa potete gustare una birretta.
Tagliate le patate a spicchi grossi e sbollentatele per 10 minuti in acqua salata.
Quando lo stinco sarà cotto cuocete le patate a 180°c per 20 minuti, dopo averle condite con olio e sale.
Nel frattempo potreste usare le verdure cotte per creare una salsina su cui servire lo stinco: basterà frullarle finemente con un minipimer.
Impiattare e servire immediatamente