Beautiful Rebels
We believe 'bottle openers' have a right to free expression and to liberate all good, clean, beautiful beers from captivity. join 'free' bottle openers everywhere and drink well...
Birrificio nato nel

Il Birrificio
La passione per la birra artigianale me la porto dentro da anni. Ho iniziato come homebrewer producendo pochissimi litri ad uso casalingo. Insieme ad amici abbiamo visitato diversi paesi del nord Europa alla scoperta di birre artigianali. Questo hobby l’ho coltivato parallelamente al mio lavoro di geologo finché, incoraggiato da mia moglie, ho deciso di trasformarlo nella mia attività principale. Nel 2015 l’acquisto degli impianti, nel 2016, espletate le pratiche burocratiche, ho prodotto la prima cotta.
Il nome Beautiful Rebels dà voce a una ribellione che è avvenuta prima di tutto dentro di me e mi ha fatto scoprire nuovi aspetti della mia personalità, mettendomi in gioco e accettando nuove sfide. Perché fermarsi ad una “chiara”, “rossa”, “scura”, quando dietro ogni colore c’è un mondo da scoprire? E’ una ribellione bella perché è una ribellione creativa.
Le nostre Birre
Attualmente produciamo sei stili di birra, di bassa e alta fermentazione, con l’idea di sperimentare nel tempo nuove ricette usando materie prime del nostro paese. Si va dalla (wheat beer), birra chiara di frumento da 4,5% alc.; alla (california common), interpretazione delle steam beer californiane da 5,5% alc.; alla (california common hop), birra da 6,0% alc. con dry hopping; alla (indian pale ale) birra ambrata con luppolo sorachi ace da 6,0% alc., per finire con la (red ale) birra rossa dall’aroma maltato e sfumature liquorose da 9,0% alc e la (strong ale myrtle) birra con bacche di mirto da 9,0% alc. nostro cavallo di battaglia.