fbpx

L’apertura del birrificio nasce con un obiettivo: esprimere i nostri valori attraverso la terra, coltivando le materie prime necessarie a creare una birra fortemente legata al nostro territorio. Un prodotto artigianale unico e non replicabile altrove.​

Precedente
Successivo

Birrificio nato nel

0
Birre Annuali
0
Birre Stagionali

Agribirrificio con

LE NOSTRE BIRRETTE
birra_del_parco_ok

Il Birrificio

L’apertura del birrificio nasce con un obiettivo: esprimere i nostri valori attraverso la terra, coltivando le materie prime necessarie a creare una birra fortemente legata al nostro territorio. 

Un prodotto artigianale unico e non replicabile altrove.

La sperimentazione agricola e la consulenza di un mastro birraio coi fiocchi hanno permesso a Birra del Parco di produrre una linea di birre sempre in evoluzione.

Siamo partiti dalla semplicità tramite la creazione di Bià e Grass, in onore della nostra città. In seguito la produzione si è estesa con Porcellina, Badilata, Cinghialozza e altre.

Le materie prima

Le seminiamo, le vediamo crescere, le raccogliamo e dopo averle accuratamente lavorate, le misceliamo con sapienza alla ricerca del gusto perfetto. Per noi di Birra del Parco fare birra vuol dire prima di tutto coltivare i migliori ingredienti direttamente all’interno delle nostre aziende agricole.


Dal 2014 abbiamo avviato diverse sperimentazioni in campo agricolo volte a ricercare le migliori varietà da utilizzare nel processo di birrificazione.


Dal 2018 grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Tuscia coltiviamo direttamente 2 varietà di luppolo americane.(Cascade e Chinook) e una tedesca (Hallertauer Magnum).

DOVE SIAMO
ACQUISTA SUBITO
Loading...
  • Registrati
o Accedi con
Hai perso la tua password? Per favore inserisci la tua userid o password. Riceverai un link al tuo indirizzo per creare una nuova password
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno
X