La Cruda
La filosofia del nostro Birrificio
In un mondo in cui tutti cerchiamo troppo spesso di apparire simpatici, brillanti, unici e geniali noi cerchiamo di essere e di restare semplicemente noi stessi e le nostre birre cercano di rispecchiare questa nostra spontanea ed assoluta mancanza di charme..
Birrificio nato nel

Il Birrificio
Birrificio La Cruda è una vera e propria chicca della Birra Artigianale milanese che pochi conoscono.
Nonostante il locale sia spartano e in una zona pressochè industriale, offre birre artigianali autoctone di grande qualità.
Una realtà tutta da scoprire che può diventare il punto di riferimento di moltissimi amanti del luppolo.
Il nome del birrificio è assai meno pretenzioso di quanto non possa apparire e ritengo ci descriva piuttosto bene. La Cruda è sì la birra cruda, artigianale, viva, non filtrata e non pastorizzata, ma in Messico è anche il cosiddetto “hangover”, ovvero un termine che descrive i noti postumi della ubriachezza.
Al tempo stesso il termine “crudo” indica in italiano qualche cosa di verace, schietto e sincero, senza particolari fronzoli. La Cruda è questo. Totale ed assoluta assenza di forma ma tanta, tanta sostanza. In un mondo in cui tutti cerchiamo troppo spesso di apparire simpatici, brillanti, unici e geniali noi cerchiamo di essere e di restare semplicemente noi stessi e le nostre birre cercano di rispecchiare questa nostra spontanea ed assoluta mancanza di charme.
Sono birre buone, schiette, sincere e genuine: nulla più, nulla meno. A noi piacciono … ed a voi?